?

Log in

No account? Create an account
 
 
28 May 2011 @ 09:32 pm
Alba  
Titolo: Alba
Autore: p_will
Fandom: RPF My Chemical Romance
Personaggi/pairings: Gerard(/Mikey)
Rating: PG
Avvertimenti: fluff, incest-if-you-squint
Conteggio parole: 283 (FDP)
Disclaimer: Non sono miei, non sono gay, non sono incestuosi *sigh*
Note: Scritto per il prompt Gerard Way/Mikey Way, sul terrazzo, all'alba di faechan <3 (@ Notte Bianca #2) Ammirate il mio talento nel trovare titoli.


Seduto su quella sdraio scricchiolante, con le dita che stringono la sigaretta intorpidite dal freddo, Gerard si ricorda di quando aveva sedici anni e faceva la notte in bianco per vedere l’alba. Non ci riusciva sempre, e quando ci riusciva di solito era per sbaglio - perché si era dimenticato di guardare l’ora mentre scriveva, o perché aveva bevuto talmente tanto da dover salutare il nuovo giorno attaccato alla tazza del cesso - ma certe volte si preparava una moka intera di caffè e si piazzava in salotto, sul divano, a guardare fuori dalla finestra in attesa. Diceva che lo aiutava a pensare, e che non puoi essere un vero artista se non hai mai visto davvero un’alba.
Adesso è più o meno lo stesso. Lo aiuta ancora a pensare, o a trovare l’ispirazione, ma più spesso che non quando si trova sveglio mentre il cielo inizia a schiarire è perché non ne può più dei materassi del bus, oppure perché hanno suonato e festeggiato e fatto casino fino a così tardi che quando tornano strisciando nei loro letti mancano appena poche ore al momento di alzarsi e rimettersi in marcia.
Oppure ci sono volte in cui, semplicemente, gli piace sentire l’aria della notte tra i vestiti e dimenticare qualsiasi cosa, godendosi soltanto il mondo e il cielo finché il sole non insidia il buio all’orizzonte. Volte in cui gli basta avere una coperta e Mikey che gli si preme addosso, un groviglio di gomiti e gambe lunghe schiacciato contro di lui per entrare nella stessa sedia, e il rumore del suo respiro sul collo mentre se lo stringe al petto e gioca con i suoi capelli e lo tiene stretto finché non si addormenta.
 
 
 
Levylevy on August 30th, 2011 12:00 pm (UTC)
Ti è venuto benissimo^^ devo ancora leggere le altre ma c'era molto anche in quella del verse di The Ghost of You, l'innocenza di base che riaffiora continuamente, come una macchia tenace.
Will P.: [MISC] cookiep_will on August 30th, 2011 02:45 pm (UTC)
*^* La tua immagine è molto più bella delle mie, però XD